Story - Nomads24

Vai ai contenuti

Menu principale:

Story

I Black Devils MC nascono nel 1969 a Wiesbaden in Germania e sono tra gli MC storici della scena europea.
A differenza di molti altri MC fondati nel vecchio continente da militari NATO, i Black Devils MC hanno una identità prettamente tedesca e solo in seguito si uniranno alla Famiglia Membri stranieri, tra i quali diversi soldati americani di istanza in Germania.
All’inizio degli anni ’70 la maggior parte dei Membri del Club gira con BMW chopper, le H-D (allora molto rare) arrivarono qualche anno più tardi.
Nel 1996, dopo diversi anni di conoscenza e scambi con la Germania ed il duro periodo di prova, i Black Devils MC Imola, oggi Chapter Bologna, riescono ad ottenere i Colori dalla Casa Madre tedesca Wiesbaden, creando i Black Devils MC Italy.
Nel corso degli anni, pur restando molto legato alle tradizioni, il Club è cambiato e cresciuto, vantando a tutt’oggi vari Chapter in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Trentino e Salento.
Ciò che non è assolutamente mutato sono gli stessi ideali sui quali il Club è nato, ovvero la sincerità, la fiducia e la profonda fratellanza tra i Membri.

All'interno dei Black Devils MC i Nomads sono un Chapter privo di territorio pertanto le attività si svolgono ospiti presso le Clubhouse Black Devils MC, locali di amici, Pub.
Proprio questo stile di vita "Nomade" è la caratteristica peculiare di questo Chapter che contiene al suo interno Membri dalle origini e stile di vita diversi, uniti da obiettivi comuni e da un senso di appartenenza fuori dal comune.
Ogni decisione della vita del Chapter viene presa in riunione, le idee politiche dei singoli Membri vengono messe da parte per il bene superiore del Club, che è apolitico ed una delle caratteristiche di cui i Nomads sono più fieri è che vige una democrazia basata sul lavoro, quando c'è da fare non importa se sei Prospect con sei mesi di Club o il Presidente del Chapter, tutti lavorano assieme e si dividono da "fratelli" gli oneri dell'essere un Nomad, un uomo, un voto.
Tutti i Nomads guidano moto custom che simboleggiano il mondo MC e per tutti vige la regola "si parte assieme e si torna assieme!"
 
Nomads24 Copyright 2018. All rights reserved. info@nomads24.it
Torna ai contenuti | Torna al menu